"GARDA INTERNET COMMUNITY" IL PORTALE DEL GARDA E VALLESABBIA

Nel Web, i PORTALI a disposizione degli utenti sono un punto fermo per lo sviluppo della comunicazione e dell'informazione per l'utenza. Al loro interno molte sono le possibilità offerte anche gratuitamente per intraprendere una navigazione guidata in Internet attraverso consigli, interazioni e servizi di ogni genere. I portali solitamente vengono supportati da delle "comunità virtuali", nate al loro interno grazie alla comunicazione che si crea tra i suoi naviganti in grado di esprimere opinioni e usufruire dei servizi offerti.
Per usare una metafora direi che le comunità virtuali sono isole nella rete, luoghi tridimensionali che si aprono all'interno della rete telematica e dove la gente si incontra come in una piazza, si trova e stabilisce delle relazioni. In queste isole le relazioni sono molteplici e costituiscono sostanzialmente un "doppione", di tutte le relazioni comunitarie, sociali ed affettive, che si svolgono nella vita reale. In queste piazze virtuali si chiacchiera del più e del meno, ci si seduce, nelle chat-line soprattutto, nelle messaggerie on-line.
Alcune organizzazioni politiche hanno il loro spazio nella rete, la loro isola, da dove diffondono messaggi. Anche l’istruzione sembra voglia viaggiare in rete. Diverse scuole pubbliche italiane stanno sperimentando la nuova formula del network d’istituto: si tratta di comunità di studenti e professori che usano la rete per comunicare fra loro e con altri soggetti del territorio. I benefici immediati sono sicuramente riscontrabili nella riduzione dei costi e dei tempi di comunicazione; ma più interessanti sono le prospettive future di allargamento del dialogo, di abitudine a socializzare fra ambiti fra loro molto distanti.
Per non parlare poi del commercio on-line, l'azienda nel XXI secolo sfrutta queste comunità per farsi conoscere e per proporre i propri servizi grazie alla possibilità offertagli di crearsi uno spazio aziendale all'interno del Portale stesso.
Green Office ha realizzato una “comunità” dedicata al Lago di Garda e alla Vallesabbia dove la gente si può incontrare e relazionare, ma soprattutto potrà usufruire dei molteplici servizi offerti gratuitamente dal sito www.gardagreeen.com. Realizzato interamente per l’utenza di tutto il mondo, è suddiviso in cinque categorie principali:

&Mac183; Garda Internet Community;
&Mac183; Servizi;
&Mac183; Gratis;
&Mac183; Tempo libero;
&Mac183; Contatti.

All’interno della sezione G.I.C. si possono trovare le informazioni turistico commerciali riguardanti i paesi del Garda e della Vallesabbia, con all’interno tutte le principali attività e aziende di ogni paese; importante è la possibilità di poter inserire gratuitamente la propria attività pubblicizzando così il proprio nome e tipologia di servizio.
I SERVIZI offerti da Gardagreen spaziano dagli orari delle ferrovie dello Stato a una rubrica dedicata ai cibi della nostra zona, passando per il servizio Meteo, l’oroscopo e le notizie ANSA. Nella sezione GRATIS trovate la possibilità di inviare messaggi SMS senza utilizzare il cellulare, di avere una vostra casella postale, di pubblicare un annuncio di cerco/offro lavoro come bacheca annunci e di comunicare con gli altri attraverso la CHAT.
TEMPO LIBERO invece è la categoria che raccoglie tutti gli sport e le manifestazioni da vivere sul Garda e in Valsabbia; pubblicizzate troverete le sagre dei paesi e i centri sportivi della zona. Nei CONTATTI c’è la possibilità di comunicare suggerimenti al webmaster, trovate inoltre una sottocategoria con pubblicati i collegamenti ad altri siti di servizi per tutte le categorie.
Ricordiamo inoltre che la comunità è in continua evoluzione anche grazie alle vostre segnalazioni, quindi non esitate, visitate il sito www.gardagreen.com e partecipate attivamente allo sviluppo della più grande Garda Internet Community!!

CREA IL TUO SPAZIO ALL'INTERNO DI GARDAGREEN A SOLE 39.000£/MESE